PROGETTO @TURISTAMICO


@TURISTAMICO nasce dal desiderio di riportare turismo su un territorio, ricco di risorse naturali

PERCHE' @TURISTAMICO?

Perché parte dalla volontà di attrarre turismo in un luogo dove le bellezze naturali abbondano, ma rese poco visibili all’esterno.
I 27 km di spiaggia con macchia mediterranea, sposati con la pineta, i laghi naturali e artificiali, reclamano la presenza di famiglie, giovani e turisti.
Chi conosce le Oasi naturali dove nidificano gli uccelli migratori (circa 220 specie da tutto il mondo)? Chi conosce le aree dove il tartufo nero rappresenta la seconda qualità in Italia? 
Chi conosce la presenza dell’orchidea blu unica nel mediterraneo? Tante altre cose possono essere raccontate, ma preferiamo che il turista le scopra con l’assistenza dei nostri “tutor”.
Ecco la nostra idea:
Presentare al turista in visita a Castel Volturno il nostro “tutor”!

MA CHI E' IL TUTOR?

Il tutor è l’amico che ti accoglie quando arrivi; è la persona che ti accompagna nelle tue mete; è colui che ti dà informazioni sulle attività praticabili.
Vivere e visitare Castel Volturno vuol dire ricevere da subito accoglienza. Il turista non deve subire l’indifferenza del luogo e delle persone ma deve sentirsi ospitato a casa di un amico o di un familiare.
Con la creazione dell’Associazione Voltour no profit, si è voluto rafforzare questo aspetto. Lo scopo principale è sviluppare condizioni socio-economico- culturali per il rilancio del territorio.
Come?
Richiedendo il coinvolgimento di tutti gli attori presenti (turisti, cittadini, strutture alberghiere, B&B, Professionisti, Negozianti ecc.)

Tutti uniti per accogliere i turisti


PER AGEVOLARE IL TURISTA AD USUFRUIRE I SERVIZI OFFERTI DALL’ASSOCIAZIONE, SI È REALIZZATA LA VOLTOUR CARD, CON L'OBIETTIVO DI:

FIDELIZZARE


La “fidelizzazione” consiste nell’associare le attività commerciali presenti a CastelVolturno, per concedere sconti sugli acquisti, ai possessori della card. In tal modo, attraverso l’erogazione sulla card di punti sconto, l’associato utente spenderà sempre sul territorio, perché invogliato ad usufruire di tutti i servizi.

CONSENTIRE L'ACCESSO AI SERVIZI


L’accesso ai servizi consiste nel mettere a disposizione del turista il “prodotto”, ossia oltre a recarsi a mare, si dà la possibilità di ricevere servizi aggiuntivi quali: escursioni, visite ai siti storici, percorsi enogastronomici, eventi, ecc.

PER REALIZZARE QUESTI OBIETTIVI, L'ASSOCIAZIONE SI SERVE DI:


SITO WEB

Sito web, nel quale sono presentate le iniziative culturali, le escursioni, ecc.

APP VOLTOUR

Applicazione per cellulari, nella quale si mette a disposizione dell’associato la possibilità di richiedere il “servizio tutor”.

INFO POINT

Strutture info point, all’interno delle quali volontari dedicano il loro tempo a servizio dei turisti, per supportarli nelle loro specifiche richieste.

Copyright © 2018 Developed by Webapp srl
Privacy Policy | Mappa del sito